lunedì 28 ottobre 2013

Ma poi che cos'è un bacio? Un giuramento fatto poco più da presso, un più preciso patto, una confessione che sigillar si vuole, un apostrofo rosa messo tra le parole "T'amo"; Un segreto detto sulla bocca, un istante d'infinito che ha il fruscio d'un'ape tra le piante, una comunione che ha gusto di fiore, un mezzo di potersi respirare un po' il cuore e assaporarsi l'anima a fior di labbra....[Edmond Rostand]


Da piccoli si sa, si ha voglia di sentirsi grandi, ed io per raggiungere tale ‘’grandezza’’ mi intrufolavo in camera di mia nonna, aprivo la ribalta del suo comò, ed in uno dei cassettini, (che a dire il vero non era poi così ordinato, come invece mi sarei aspettata da una nonna), tiravo fuori il suo rossetto rosso fuoco (assente invece nella trousse di mia madre), e con mosse estremamente goffe, tipiche di una bambina di 5/6 anni, cercavo di stenderlo al meglio, raggiungendo sempre lo stesso catastrofico risultato.
Credo che quelli (oltre ad una serata in cui la mia amica milanese mi ha costretto ad uscire con il suo nuovo rossetto, che ha detta sua mi stava benissimo, quando invece io non mi sentivo per niente a mio agio) siano stati gli unici momenti in cui abbia messo un rossetto così rosso…
Una volta cresciuta, dunque,  l’interesse per il rosso sulle labbra è svanito, lasciando il posto al colore definito ‘’nude’’,  anche se gli scatti pubblicitari delle varie maison di cosmesi che reclamizzano le numerose nuance di rossetti, hanno sempre attirato la mia attenzione, tanto da volermi cimentare anche io nell’impresa di fotografare ‘’labbra’’.
Costrette le mie amiche a farmi da modelle,  (mascherando il tutto con un bell’invito a pranzo) ho passato tutto il pomeriggio a fotografarle…

Ed ecco qui, #gliscattimigliori!!!!






Ringrazio Rossella e Sara per avermi fatto da ''modelle''.

*Buona Giornata e Buona PausaCaffè a tutti!!!

xxx
Tutti i diritti sono riservati. 




da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/bacio/frase-2794>

2 commenti:

  1. hihihihih!!!Ti immagino col rossetto per tutta la faccia....che dolciosa!!!! <3

    RispondiElimina
  2. Brava la fotografa e belle le modelle! Ci piace il blog! Ottimo lavoro :* :*

    RispondiElimina