lunedì 16 giugno 2014

"Il caffè, per essere buono, deve essere nero come la notte, dolce come l'amore e caldo come l'inferno." [Bakunin]



Eccomi di nuovo qui, dopo un periodo di latitanza sono tornata a prendermi cura del mio amato blog.

Il nome è cambiato: credo che ''Pausa Caffè'' sia il più adatto ad un blog (principalmente fotografico) che faccia da diversivo, almeno per un attimo, dai tanti pensieri che ci attanagliano quotidianamente. Vuole essere una distrazione, proprio come lo è una pausa caffè: un breve, ma meritato, riposo che ci permette di ricaricare qualche minuto le batterie per poi ripartire.

Nel mondo ognuno ha il suo modo di prendere il caffè, dal classico e famosissimo caffè Napoletano, fino ad arrivare a quello Americano, passando per numerose varianti, scelte da ciascuno secono i gusti...

A me, ad esempio, piace il caffè espresso, amaro e possibilmente al vetro, seguito da un bicchiere d'acqua. Deve essere caldo, ma non bollente, e soprattutto va bevuto tutto in un sorso!

E voi? Che gusti avete in fatto di caffè?





*Buona Giornata e Buona PausaCaffè a tutti!!!

xxx
Tutti i diritti sono riservati.

5 commenti:

  1. Giò!!!!Welcome back!!! Sono felicissima di questa nuova avventura!!!Io sono la tua prima fan eh!!!!! :*

    RispondiElimina
  2. A me il caffè da bere, considerato come fluido in forma liquida e con una temperatura media di 80 gradi celsius, non piace. Allora perché commenti questo post, dirai tu? Bè perché mi piace lo yogurt al caffè, il gelato al caffè ed anche la granita al caffè, quindi mi sento in parte coinvolta. Il caffè al vetro però non l'ho mai sentito nominare (ovviamente, ricordi le lezioni sulla reflex?), cos'è? e non ho capito nemmeno cosa te ne fai del bicchiere d'acqua...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Vera, intanto grazie per il tuo commento!!! Mi fa davvero piacere che ti interessi ai miei lavori. Rispondendo alle tue domande il caffè al vetro è un normale caffè espresso servito in un bicchierino di vetro invece che in una tazzina normale. Il bicchiere d'acqua dopo il caffè è più che altro un abitudine....

      Elimina
  3. Dove per anonimo si intende Vera, non avendo un profilo Google (non ho nemmeno gmail), mi è stato particolarmente ostico capire come pubblicare non sotto mentite spoglie....

    RispondiElimina
  4. caffè al vetro,bollente tanto il vetro disperde calore,1 bustina di zucchero di canna, e sorseggiato,mai d'un fiato, altrimenti finisce subito e rimane (comunque) quel senso d'inappagato. un po' come la sigaretta dopo il caffè,inizialmente la classica bionda, ora rollata(c'è crisi) ma dura di più a livello di tempo passato a fumare e posso sempre riaccenderla se mi spegne. IL caffè e LA sigaretta sono oramai per me coppia fissa e collaudata, per pronti per il grande passo

    RispondiElimina